Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

9 MAGGIO, FESTA DELL’EUROPA: LA SCUOLA SANT’ANNA ADERISCE ALLA “GLOBAL SHAPERS COMMUNITY”, SEZIONE DI ROMA, E CONDIVIDE IL MESSAGGIO DI COESIONE LANCIATO CON IL PROGETTO #EUNITE

Data pubblicazione: 30.04.2021
Image for europa_1.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Domenica 9 maggio si celebra la “Festa dell’Europa” e, in questa occasione, la Scuola Superiore Sant’Anna rilancia il messaggio della “Global Shapers Community”, una rete di giovani di età inferiore ai 33 anni che mettono il loro potenziale al servizio delle loro comunità. A tal fine, gli “Shapers” intraprendono progetti locali ad impatto sociale per migliorare le proprie città.

La sezione di Roma dei “Global Shapers”, in collaborazione con molte altre sezioni sparse in tutta Europa, ha promosso il progetto #EUnite per diffondere, in questo periodo complesso per tutti, un messaggio di coesione e comunità, prendendo come occasione la giornata della festa dell’Europa. Durante questa giornata, che cade domenica 9 maggio, sono in programma tavole rotonde, interviste e video per poter condividere insieme un momento formativo e, allo stesso tempo, celebrativo.

“L’Unione Europea – sottolineano i ‘Global Shapers’ - è uno strumento che, con i suoi limiti e le sue criticità, ci permette di vivere in pace e di incrementare le nostre possibilità, da molti punti di vista.